Incontro ´Green´ al cine-teatro Don Bosco

Sono parecchi i ragazzi del grest salesiano di Trapani che hanno partecipato all´incontro di educazione ambientale tenutosi oggi al cine-teatro Don Bosco. Il movimento Educazione Green, con il patrocinio del CETRI (Club Europeo Terza Rivoluzione Industriale), che a breve farà partire dei Master in Green Economy nel territorio trapanese, in occasione del bicentenario dalla nascita di Don Bosco, amico ed educatore per eccellenza dei giovani, ha voluto spiegare ai ragazzi del Grest come sia importante rispettare il pianeta che ci ospita. Sono stati trattati i temi dello scioglimento dei ghiacciai, dell´aumento della temperatura, dell´alimentazione sostenibile, dei rifiuti e dell´inquinamento con le relative soluzioni per migliorare ogni giorno la qualità di vita sulla Terra.
Giovanni Riccobono, fondatore del movimento, ha lasciato un messaggio incisivo ai giovani presenti: “Siate sempre gentili con il prossimo e condividete le buone azioni per non inquinare il vostro futuro!”
L´incontro si è concluso con la consegna dell´attestato di partecipazione per l´oratorio e l´enciclica di Papa Francesco “Laudato sii” in ricordo di questa giornata green.

Nella foto da sinistra verso destra: Giovanni Riccobono e Valeria Perrone(Fondatori Educazione GREEN), Erica Rao e Marica Di Giovanni (Animatrici Salesiani), Paola Rao (Resp. Comunicazioni Educazione GREEN e Alessandro Schifano (Capo Squadra Salesiani).

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto