Mercoledì 12 agosto Lirio Abbate presenta a Marsala il libro – inchiesta I re di Roma

L´appuntamento è alle 19 al Convento del Carmine
L´inchiesta “Mafia capitale” è il tema del libro curato dai giornalisti Lirio Abbate e Marco Lillo che verrà presentato mercoledì 12 agosto alle 19.00 al Convento del Carmine di Marsala.

L´iniziativa si svolge in occasione della rassegna letteraria “Marsala Incontra… Estate 2015” promossa dalla Libreria Mondadori in collaborazione con l´Agenzia Communico e patrocinata dal Comune di Marsala.

Una storia vera ma così incredibile che sembra creata da un´immaginazione diabolica. Un ex terrorista finito in carcere più volte, legato alla Banda della Magliana e addestratosi in Libano durante la guerra civile. Da anni gira per Roma tranquillo con una benda sull´occhio perso durante una sparatoria. Lo chiamano “il cecato”. È lui che governa politici di destra e di sinistra. Per i magistrati è il capo. Un omicida. Ha inferto 34 coltellate alla sua vittima ma in cella è diventato detenuto “modello”. I suoi convegni in nome della legalità raccolgono il plauso di grandi nomi. In realtà ha fregato tutti. Fuori dal carcere è diventato il businessman dell´organizzazione criminale. Un funzionario pubblico e poi uomo chiave del coordinamento nazionale sull´accoglienza per i richiedenti asilo del ministero dell´Interno, che nasconde almeno tre false identità, le usa per coprire vari reati ma nessuno se ne accorge. È l´uomo di collegamento tra boss e politica. E ancora neofascisti, ultras, soubrette, calciatori, attori. Una galleria eccezionale di personaggi… Tutto questo è “I re di Roma” (Editore Chiarelettere). Abbate e Lillo hanno costruito un racconto con documenti inediti. La testimonianza appassionata di chi ha denunciato quel sistema criminale quando nessuno ne voleva parlare.

A dialogare con il giornalista Lirio Abbate sarà l´avvocato Nanni Cucchiara.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto