L’accademia Musicale Origami attiva una convenzione con il Conservatorio Scontrino

È stata stipulata giovedì scorso, tra il Conservatorio di Musica A. Scontrino di Trapani e l’Accademia Musicale Origami Onlus di Erice, una convenzione per i corsi di formazione musicale pre-accademici certificati, propedeutici alla formazione accademia nelle Istituzioni dell’A.F.A.M.
Lo scopo della Convenzione, aggiunge,  è quello di dare la possibilità a tutti i giovanissimi talenti musicali del territorio, che non possono frequentare il Corso di Formazione Pre-Accademica direttamente in Conservatorio, di poter comunque curare in loco il corso pre-accademico, propedeutico al successivo esame di ammissione al percorso Accademico “universitario” di primo livello presso il Conservatorio di Musica A. Scontrino di Trapani.
L’Accademia Origami provvederà all’organizzazione logistica dei corsi coerentemente con il regolamento dei corsi pre-accademici del Conservatorio di Musica A. Scontrino di Trapani.
La convenzione prevede che durante il percorso, le parti si impegnino ad incontrarsi per monitorare le modalità didattiche e valutare l’opportunità di prosecuzione del progetto.
In relazione allo strumento prescelto i Corsi pre-accademici seguiti dai giovani allievi, mediamente in una età compresa tra gli 10 e i 20 anni, e prevede in un arco di tempo tra i 6 e gli 8 anni, il superamento di esami di certificazioni; i corsi si articolano in tre fasce: livello elementare, intermedio ed avanzato.
La Convezione è aperta a tutti i corsi di strumento previsti presso il Conservatorio di Trapani :Arpa, Basso tuba, Percussioni, Canto, Canto jazz, Chitarra, Clarinetto, Clavicembalo, Corno, Contrabasso, Musica Elettronica, Flauto, Liuto,Oboe, Fagotto, Pianoforte, Tromba, Trombone, Sassofono, Organo, Violino, Viola, Violoncello.
Un’altra bella novità del nuovo anno Accademico è che è stata autorizzata dal Miur l’Istituzione della Cattedra di Musica d’insieme pop/rock presso il Conservatorio Scontrino di Trapani.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto