Redazione Forza Italia replica a Fazio: “Nervosismo politico”

Le parole dell’ex sindaco Girolamo Fazio ha lasciato basiti gli esponenti del gruppo trapanese di Forza Italia.
“Non tanto per le motivazioni tecniche – si legge –, che tuttavia mettono in risalto un proprio modo di interpretare la verità, quanto per la scelta del bersaglio politico da colpire. Il comunicato stampa che ha suscitato l’ira di Fazio è firmato dal Gruppo consiliare di Forza Italia al Comune di Trapani, non certo dal Senatore Antonio D’Alì che, tuttavia, è stato da lui attaccato in prima persona e, senza timore di essere smentiti, con un atto d’accusa non solo sterile di motivazioni ma anche francamente inutile. Un attacco che denota il profondo nervosismo politico del consigliere Fazio che nella casa di Forza Italia ha lavorato e che, anche grazie al Senatore D’Alì, ha conquistato consensi quando ha svolto il suo ruolo di sindaco. Un attacco forse dettato dal fatto che ha visto demolito il suo mito dell’efficienza. Un mito che sarà ulteriormente smantellato quando si inizierà a parlare dei residui di cassa del Comune. Risulta evidente che Fazio, cercando inutilmente di giustificarsi, sputa nel piatto da cui è nata la sua fortuna, evidentemente più fortuna che capacità.
Quanto alle questioni tecniche mosse dal consigliere Fazio, se così possono essere definite, la verità è ben diversa da quella da lui dipinta. Anzi, ricorda a modo suo i fatti riguardanti «la genesi del progetto che riguarda i lavori di ristrutturazione e completamento delle opere a mare a difesa del litorale nord della città e misure di salvaguardia e consolidamento della linea di costa retrostante». Vero è che l’amministrazione comunale da lui presieduta formalizzò una richiesta di finanziamento dei lavori al Ministero dell´Ambiente. Dimentica di aggiungere, però, Fazio, che questa richiesta fu formalizzata su suggerimento proprio del Senatore Antonio D’Alì (che però adesso attacca), il quale in quel periodo s´interessò in prima persona per lo stanziamento delle somme necessarie per il progetto. Diversamente, quella richiesta non sarebbe mai stata presentata. E in tre anni e mezzo, a prescindere dalle procedure d’urgenza, Fazio non ha neppure chiuso la fase di progettazione. Se questa è «lungimiranza politica»…
Il fatto che procurare queste ingenti risorse alla città abbia trovato l´amministrazione incapace di spenderle con le procedure ordinarie, (in tre anni e sei mesi neppure riuscire a definire e approvare il progetto! per cortesia non scherziamo!) lascia pensare che la stessa sorte avrebbe bloccato le ben più rilevanti risorse che allora hanno trasformato la città di Trapani se le stesse fossero state affidate direttamente al Comune e in regime di ordinarietà. A questo punto forse sarebbe utile ristabilire la verità dei fatti nella conoscenza dei cittadini”.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto