Un romanzo con protagonista Favignana: “Estate sull’isola a farfalla

Martedì prossimo, alle ore 18, nel giardino di Palazzo Florio a Favignana, sarà presentato “Estate sull’isola a farfalla”, il primo romanzo di Giovanna Ceriotti, già ricercatrice universitaria, adesso impiegata nel settore creditizio, e da sempre residente ad Arconate, piccolo paese della provincia di Milano, che in seguito a una vacanza sulla maggiore delle Isole Egadi, ha voluto riportare in questo libro ricordi ed emozioni personali. attraverso lo sguardo del dodicenne Alberto, che sull´isola vive la sua ultima estate dell´infanzia, scoprendo impressioni e nuovi sentimenti.
“Favignana esiste veramente. Non è un´isola immaginata ad arte per fare da sfondo a un racconto di fantasia – scrive nelle sue pagine Giovanna Ceriotti – ed è la storia dei sentimenti puri e sinceri sullo sfondo selvaggio di una natura che profuma di Mediterraneo…”

Nata nel 1968 in provincia di Milano, dopo gli studi al Liceo Scientifico, Giovanna Ceriotti si è laureata in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi. Alla nascita del primo nipote ha iniziato a scrivere storie per l’infanzia, presentando i suoi libri in giro per la Lombardia.
“Estate sull’isola a farfalla” (A&B Editrice – Gruppo Bonanno Editore, 2015) giunge proprio dopo la trilogia di “Sugar Coniglio”, come romanzo d’esordio dedicato a Favignana e alla Sicilia intera.
Alla presentazione sarà presente l’Assessore alla Cultura delle Isole Egadi, Emanuela Serra.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto