ANTER, coinvolta la scuola De Stefano di Erice

2118Curiosità, interesse, entusiasmo e tanta voglia di capire come aiutare il nostro Pianeta, questi i principali ingredienti che ieri hanno condito la lezione de “Il Sole in Classe”, svoltasi presso la scuola secondaria di primo grado-alfamediale “A. De Stefano” di Erice Casa Santa. Una lezione di 2 ore fortemente voluta dal dirigente scolastico Margherita Ciotta e resa possibile grazie all’impegno della professoressa Maria Antonina Altese e alla collaborazione dell’Ambasciatore ANTER Leonardo Giacalone.
«Tanto entusiasmo e voglia di apprendere – ha raccontato Giacalone – hanno fatto sì che si potesse spiegare agli alunni come siamo in grado, talvolta con piccoli gesti quotidiani, di salvaguardare il nostro Pianeta. Crediamo fortemente che sia quanto mai necessario partire dai giovani e giovanissimi per contribuire a creare una generazione di adulti consapevole dei problemi attuali dell’inquinamento e delle possibilità di risoluzione tramite la diffusione democratica della produzione di energia».
Il progetto “Il Sole in Classe” ha infatti l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni sulle questioni legate alla sostenibilità ambientale. Un progetto che parte dai bambini e dai ragazzi e punta a coinvolgere gli adulti, le famiglie, l’intera comunità.
«Conoscere tramite l’interazione, il gioco e il divertimento – continua Giacalone – è l’obiettivo che ci siamo prefisati nell’ideare “Il Sole in Classe”. Fin dalla nostra nascita abbiamo guardato alla formazione dei più piccoli come ad uno dei punti cardine della nostra mission. Tra i progetti più importanti ricordiamo le borse di studio agli studenti laureati con tesi sui temi della green economy, due master sulle energie rinnovabili e gli eventi nazionali L’Energia dell’Italia con oltre 12.000 partecipanti e L’ANTER Green Awards che quest’anno sarà presso il parco di Cinecittà”.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto