Marsala, ore contate per chi viola il codice della strada
Automobilisti indisciplinati, ragazzini abituati a guidare senza casco e in generale chi viola il codice della strada, ha le ore contate a Marsala.
La locale polizia municipale, infatti, sarà dotata di un innovativo sistema di gestione della sicurezza urbana, il “Nuvola It Urban Security”.
Il nuovo sistema, costato alle casse comunali la bellezza di 28 mila euro circa, servirà per la rilevazione e la gestione automatica delle sanzioni per chi infrange il codice della strada.
Una spesa consistente, ma che aiuterà non poco i vigili urbani ad accertare infrazioni ed elevare multe ai trasgressori, facendo recuperare in poco tempo la spesa e, magari, scoraggiare chi non si attiene alle norme di guida.
Il nuovo dispositivo funzionerà attraverso una telecamera Wi-fi fissata sul tetto della vettura della polizia municipale e raccoglierà continuamente immagini del traffico cittadino, consentendo di far rilevare le infrazioni direttamente dall’abitacolo. Attraverso il software Street Monitoring, infatti, il sistema sarà in grado di rilevare e inviare posizione Gps, foto o dati quali coperture assicurative, revisioni e dire se un veicolo è rubato.
[huge_it_slider id=”26″]