Trapani, concerto di Capodanno della Corale Spe Salvi

locandina 11-38-31Domenica 3 gennaio, alle ore 21, presso la Chiesa Madre di Paceco, il Kiwanis club Elimo Paceco e l’Associazione “Amici di Mons. Cognata”  presentano il Concerto di Capodanno, tenuto dalla Corale “Spe Salvi”.
La corale, nata nel 2009 proprio in occasione di un concerto di natale voluto del suo ispiratore e direttore Giacomo D’Angelo per ricordare un caro amico scomparso prematuramente, è già al suo ottavo concerto natalizio.
Nel corso del tempo ha partecipato a varie rassegne corali e concerti organizzati dalle due diocesi trapanesi e si è esibita accanto a musicisti di notevole fama come il soprano Jitka Sulkova e il pianista Franco Buffa.
Anche quest’anno, grazie alla direzione del giovane ed entusiasta Giacomo D’Angelo, che della musica è profondamente innamorato al punto tale da farne motivo di vita e di studio sotto l’attento e sapiente insegnamento del maestro e direttore del Conservatorio “Antonio Scontrino” di Trapani, Walter Roccaro, la corale Spe Salvi torna ad esibirsi perché giunga all’ascoltatore un canto augurale di pace e serenità. A fianco ad essa, in questa occasione, anche il coro della Scuola dell’Infanzia “Sacro Cuore”, che saprà esaltare l’autenticità del messaggio di gioia che la venuta nel mondo del Figlio di Dio porta con sé.
Al pianoforte sarà Gaetano La Francesca, anch’egli studente del Conservatorio di Trapani nella classe di pianoforte principale del maestro Michele Pentrella.
Verranno eseguiti i più celebri brani natalizi rielaborati per cori polifonici.

L’ingresso è libero e gratuito.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto