Denunciato un dipendente delle Poste per sottrazione di corrispondenza

Posta 1Nella tarda mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Mazara del Vallo hanno ricevuto una segnalazione riguardo il rinvenimento di corrispondenza non consegnata e abbandonata nei pressi di un’autovettura incidentata. Giunti sul posto, i militari hanno verificato la presenza di posta gettata a terra intorno alla macchina e deciso di perquisire il veicolo. Nel dettaglio, sono stati trovati circa 100 chili di posta.
Rintracciato il proprietario, F.G., palermitano cinquantenne, residente a Mazara del Vallo, impiegato delle Poste Italiane s.p.a. con funzione di “postino”, si è deciso di effettuare una perquisizione presso la sua abitazione, all’interno della quale è stata rinvenuta altra posta non consegnata per un peso complessivo di 600 chili.
Al termine delle operazioni di polizia giudiziaria si è accertato che l’uomo, nell’arco dell’anno 2015, non aveva provveduto a consegnare tutta la corrispondenza affidatagli accumulando oltre 700 chili di buste di posta. La corrispondenza in questione, risultata integra, senza nessuna busta aperta, è risultata destinata ad abitanti mazaresi e già nella serata di lunedì è stata riconsegnata al responsabile del centro di recapito della città, affinché potesse essere quanto prima distribuita ai legittimi destinatari.
F.G. è stato denunciato per il reato di “Sottrazione di corrispondenza commessa da persona addetta al servizio delle poste, dei telegrafi o dei telefoni”.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto