Grandi numeri per Natale al Parco in quasi un mese di iniziative

Un numero di visitatori, senza precedenti, per la seconda edizione di “Natale al parco”, la rassegna organizzata ad Alcamo dall’associazione “Laurus – Cultura ed Ambiente” e conclusasi domenica sera.

natalealparcoMigliaia di visitatori e tantissimi provenienti da altri centri del trapanese e del palermitano: Marsala, Balestrate, Partinico, Trapani, Camporeale, Castellammare del Golfo, Calatafimi, Terrasini ed altri.

La conclusione di “Natale al parco”è stata affidata ai cantanti Marysen e Francesco Gallina che, in duo, hanno intrattenuto e divertito le migliaia di persone presenti. Da segnalare anche il grande successo ottenuto  dalla discesa acrobatica della Befana e dai re Magi a cavallo.

Ma “Natale al Parco” ha avuto anche momenti intensi di solidarietà e di riflessione. E’ stata infatti ospitata l’associazione “Insieme per….” gruppo palermitano che si occupa di malattie oncologiche, dell’assistenza e della dignità di chi è affetto da malattie tumorali.

Poi anche un magnifico video, realizzato dal comitato anti-razziale “Non basta un minuto di silenzio” di Alcamo, che ha mostrato il  presepe laico esposto nel periodo natalizio, al collegio dei Gesuiti e misteriosamente sparito, nella notte del 2 gennaio.

Inoltre i soci della “Laurus – Cultura e Ambiente” hanno pubblicamente lanciato un appello, raccogliendo l’invito dell’associazione castellammarese ” Genitori di Buona Volontà”, per la raccolta di fondi necessari  a Giacomo, un ragazzo colpito da una gravissima e rara malattia. Il giovane, a brevissimo, partirà per la Spagna dove sarà sottoposto ad un delicato intervento chirurgico che gli salverebbe la vita.

[huge_it_slider id=”26″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto