Missionando 2016, il calendario che aiuta a sostenere i progetti della Diocesi di Trapani in Madagascar
È in distribuzione il calendario “Missionando 2016”, realizzato dall’Ufficio missionario di Trapani. Può essere ritirato con un’offerta nelle parrocchie della Diocesi e rappresenta un modo per conoscere la vita in Madagascar, paese bellissimo ma tra i più poveri al mondo. Il calendario è stato realizzato da Saro Pirrone con sue immagini e quelle di don Mario Bonura.
Il ricavato servirà a sostenere i progetti della Diocesi, gemellata da 15 anni con quella malgascia di Fianarantsoa, tra cui la casa di accoglienza “Casa Speranza” con mensa e dormitorio inaugurati nel 2011 e i detenuti del carcere di Manakara che vivono al di sotto della soglia minima di sopravvivenza.
“In quest’anno Santo della Misericordia – ha dichiarato il direttore dell’Ufficio missionario, don Mario Bonura – desideriamo continuare a rispondere ai bisogni dei nostri fratelli malgasci che nella casa di accoglienza ‘Trano Fanantenana- Casa della Speranza’ hanno trovato un luogo di ristoro fisico, affettivo e spirituale. Desideriamo continuare a sostenere con le adozioni a distanza i piccoli, gli anziani, gli ammalati e le famiglie che confidano nel nostro aiuto. Desideriamo completare il progetto a favore dei ragazzi e degli adulti detenuti nel carcere di Manakara la cui sopravvivenza dipende da noi”.
Per info potete rivolgervi a Saro Pirrone mobile: 3388663535