Copagri Trapani: Giuseppe Aleo eletto presidente provinciale

foto aleoNella giornata di ieri, è stato eletto il nuovo presidente provinciale Copagri Trapani, la Confederazione Produttori Agricoli. Si tratta di Giuseppe Aleo, eletto all’unanimità in occasione del congresso provinciale che si è svolto al Castello Grifeo di Partanna.
“L’agricoltura – ha affermato Aleo – è un settore vitale per lo sviluppo dell’economia trapanese. La Copagri, infatti, ha tra i suoi obiettivi principali quelli di tutelare le produzioni locali e rilanciare il settore agricolo”. A tal proposito, in occasione del congresso è stato presentato un progetto della Copagri che mira al riconoscimento del cosiddetto “prezzo minimo garantito”.
“Si tratta – ha spiegato Aleo – di uno strumento che punta a non far scendere i prezzi dei prodotti coltivati sotto una certa soglia, da realizzarsi tramite accordi interprofessionali e con la collaborazione del Governo Nazionale e di quello Regionale. L’agricoltura locale va protetta con ogni strumento dalle penalizzazioni che giungono spesso dai mercati esteri. Servono regole certe che garantiscano da un lato i produttori e i lavoratori, dall’altro i consumatori sulla salubrità e la tracciabilità dei prodotti. Questa è la direzione in cui lavoreremo”.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto