Mezzi Trapani Servizi nella chiesa dei Misteri: le precisazioni del sindaco

IMG-20160327-WA0005Il sindaco di Trapani, Vito Damiano, è intervenuto sulla vicenda dei mezzi della nettezza urbana all’interno della chiesa che ospita i Misteri, per “condividere con la Cittadinanza Trapanese alcuni aspetti, magari poco noti, legati alla Processione dei Misteri di Trapani”.
“Il mercoledì Santo – scrive in una nota il sindaco – viene effettuata nella Chiesa del Purgatorio l’ultima messa prima di Pasqua, al termine della quale il Santissimo Crocifisso viene spostato e custodito presso un’altra Parrocchia: in assenza di qualsiasi celebrazione Eucaristica, la Chiesa è così trasformata in una sorta di “cantiere” per l’allestimento dei Gruppi Sacri. Tanto doverosamente premesso, si conferma che il servizio di pulizia, effettuato anche attraverso l’utilizzo di veicoli all’interno della Chiesa del Purgatorio, avviene nel massimo rispetto dei luoghi e di quello che rappresentano”.
“Inoltre – continua la nota –, un massiccio intervento di pulizia è necessario per rimuovere tempestivamente la considerevole quantità di rifiuti che rimane all’interno della Chiesa al termine dell’allestimento dei Sacri Gruppi. Infine, precisando chetale servizio di pulizia,necessario prima del rientro de gruppi, la mattina del sabato, viene svolto con le stesse modalità da oltre 10 anni in stretta collaborazione con l’Unione Maestranze e la Parrocchia, e senza che nessuno abbia mai avuto nulla da osservare”.
Damiano, infine, si è complimentato con quanti hanno lavorato per la buona riuscita della Processione, compreso il personale della Trapani Servizi.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto