Marsala: domani è la “Giornata della Terra 2016”

giornatadellaterraL’Associazione EtiCOlogica-Sportello Verde e il Comune di Marsala, hanno organizzato per domani mattina la “Giornata della Terra 2016”: un evento ricco di eventi che interesseranno i cittadini di ogni età in diversi luoghi della città.
La mattina del 22 sarà dedicata alle scuole e alla sensibilizzazione degli alunni attraverso la visita di particolari luoghi di Marsala e tramite la visione di un documentario. Nel pomeriggio, invece, si terrà un incontro aperto con la cittadinanza, durante il quale interverranno le associazioni partner dell’iniziativa. L’associazione Eticologica presenterà il suo progetto di comunicazione ambientale, “Sportello Verde”.
Al termine dell’incontro verrà inaugurata la nuova sede dello Sportello Verde ed infine sarà offerto un eco aperitivo per gustare prodotti a km0 su stoviglie compostabili.
L’iniziativa, promossa dall’associazione è stata subito ben accolta dagli assessori Anna Maria Angileri e Agostino Licari, i quali hanno fatto sì che l’evento potesse essere realizzato.

Il programma dell’evento

Ore 9-12
Una delegazione delle seconde classi degli istituti medi superiori, visita in contemporanea tre luoghi della città per sperimentare il proprio legame con la terra:
La Terra e le Cave
a cura di LIBERA
La Terra e la Laguna
a cura di LEGAMBIENTE
La Terra e la Città
a cura dell’Associazione PACHAMAMA FACTORY

Ore 10
Proiezione del film-documentario “Zero Rifiuti” presso la Sala Convegni della Biblioteca Comunale alla presenza di una delegazione di alunni delle scuole superiori. Segue dibattito e intervento dell’Assessore all’ Istruzione Anna Maria Angileri.

Ore 17
Nella sala convegni della Biblioteca Comunale, dopo i saluti del sindaco Alberto Di Girolamo, incontro aperto moderato dalla scrittrice Tiziana Sferruggia su tematiche ambientali con le Associazioni che operano sul territorio: Legambiente – Un’altra città è possibile.
Libera – Le Cave di tufo di Marsala, potenzialità e rischi.
Pachamama Factory – Educare i giovani alla cura dell’ambiente.
Vivere Marsala – Salviamo lo Stagnone.
EtiCOlogica – Impariamo la differenziata con SPORTELLO VERDE. .
Collegamento Skype con comuni virtuosi siciliani: Michelangelo Giansiracusa, Sindaco di Ferla
Emma Schembari, Consulente Ambientale del Comune di Siracusa.
Intervento del vice sindaco Agostino Licari.

Ore 19,30
ECO APERITIVO nei nuovi locali dello Sportello Verde a Palazzo Fici in Via XI Maggio: gustate prodotti a km 0 su stoviglie compostabili.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto