Il 7 maggio a Palermo la manifestazione regionale Cgil Cisl Uil “Sicilia in lotta”

Un migliaio di manifestanti da Trapani per chiedere sviluppo e lavoro. Le vertenze del mondo del lavoro e le criticità del territorio trapanese saranno portate in piazza a Palermo sabato 7 maggio in occasione della manifestazione regionale organizzata da Cgil, Cisl e Uil “Sicilia in lotta! Più lavoro. Più sviluppo. Più coesione”.

Cutrona De Luca TumbarelloDalla provincia di Trapani partiranno dodici pullman per un totale di un migliaio di persone, che si raduneranno a Palermo alle 9,30 in piazza Marina, insieme a tutti gli altri manifestanti che giungeranno da tutta la regione. ll corteo poi attraverserà la città sino ad arrivare in piazza Indipendenza dove interverranno i lavoratori dei settori in crisi e, per il comizio, i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Sicilia, Michele Pagliaro, Mimmo Milazzo e Claudio Barone. I sindacati manifesteranno per dire al Governo Regionale che è ora di cambiare: servono nuove politiche per la crescita industriale, la stabilizzazione dei precari, il rilancio delle attività produttive, il potenziamento e l’integrazione dei servizi socio-sanitari agli anziani, il welfare e il lavoro ai giovani, lo sblocco degli ammortizzatori sociali.

“Sabato parteciperemo numerosi alla manifestazione regionale  – affermano i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Trapani Filippo Cutrona, Daniela De Luca ed Eugenio Tumbarello  – per dare un segnale al Governo regionale e alla politica che in questi anni non sono stati in grado di arginare il crollo economico e sociale dei nostri territori, che hanno perso migliaia di occupati in tutti i settori e stanno continuando a ‎subire una progressiva desertificazione produttiva.  Questa terra ha bisogno di crescere per uscire dalla crisi e lo sviluppo deve necessariamente passare attraverso le politiche attive del lavoro. E’ arrivato il momento di cambiare”.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto