Custonaci: visita di una delegazione albanese

2880-07-04-29-5139Nella giornata di domani, alle ore 14.30, il sindaco di Custonaci Giuseppe Bica accoglierà una delegazione proveniente dall’Albania. La visita rientra nel progetto della “rete delle città castello”, con capofila Piana degli Albanesi, poi Alcamo, Castellammare, Custonaci.
La delegazione sarà accolta nella Torre di Cofano a Custonaci e sarà presente Beqir Nuredini, sindaco della città di Rrogozhine, alcuni rappresentanti di Lezha e Kruja, (le altre città castello albanesi coinvolte), Giovanni Vattiata, presidente del Comitato Internazionale della Cultura Mediterranea.
Le attività sono organizzate in collaborazione con il Comitato Internazionale della Cultura Mediterranea che promuove la cooperazione socio economica e di sviluppo. L’iniziativa nasce dall’ esigenza di individuare e studiare momenti storici di identificazione culturale per scoprire le radici etniche e religiose, al fine di partecipare a bandi europei, in collaborazione con le Università degli studi di Palermo e di Tirana.
«Giorgio Castriota, rappresenta una figura emblematica nella cultura albanese, fu oppositore all’ invasione turca-ottomana nel quattordicesimo secolo. Da lì, la nascita di alcune città albanesi in Italia ad opera di Principi albanesi scampati alle persecuzioni ottomane. La Sicilia e l’Albania, accomunate dal mare, dalla cucina e non solo. La visita a Custonaci sarà un momento di comunione e scambio culturale. Sarà presentato il territorio, le sue bellezze e ancora l’evento “Regina Pacis”, che mette al centro la venerabile figura umana della Madonna, come donna mediterranea autentica, al fine di unire etnie, culture, religioni e tradizioni dei Popoli Mediterranei».

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto