Festa della Polizia Penitenziaria a Trapani. Il comandante: “A Trapani salvata la vita a 7 detenuti”

polizia penitNella giornata di ieri, alla presenza delle massime autorità civili e militari della città di Trapani, è stato celebrato il 199° anniversario della fondazione del Corpo della Polizia Penitenziaria.
La Cerimonia si è svolta all’interno del Teatro della Casa Circondariale di Trapani, dove sono intervenuti il comandante di reparto, Giuseppe Romano, e il direttore dell’Istituto Renato Persico.
Il Comandante ha parlato di statistiche e fornito un quadro generale della situazione del Corpo: l’organico di Polizia Penitenziaria, infatti, nel giro di dieci anni si sarebbe assottigliato di oltre 120 unità con una media di circa 12 unità all’anno, una al mese; agenti che sono stati “sostituiti solo in minima parte”. Romano ha anche puntualizzato orgogliosamente il fatto che nel corso dell’anno, gli agenti in servizio preso il carcere di San Giuliano hanno salvato la vita a sette detenuti, dei quali sei avevano tentato il suicidio. Il Comandante ha anche ricordato che il lavoro a contatto con i detenuti “è molto logorante, e a lungo andare ciò provoca stati di stress e di ansia che incidono negativamente sulla gestione complessiva delle risorse umane”.
Il direttore del carcere, Renato Persico, ha sottolineato gli “ottimi risultati ottenuti attraverso l’impegno di tutte le aree presenti nell’Istituto e l’apertura verso l’esterno con il progetto che vede al lavoro, gratuitamente, 4 detenuti alle dipendenze del Comune di Erice, in lavori di pubblica utilità”.
A fine cerimonia è stato offerto un rinfresco realizzato dalla Sezione Carceraria dell’Alberghiero “Ignazio e Vincenzo Florio” di Erice.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto