Le prime mosse del candidato alle primarie PD Savona

savonaNell’ambito degli incontri con i cittadini programmati presso la sede dell’ “OFFICINA DELLE IDEE ……. OBIETTIVO TRAPANI” da parte del candidato sindaco alle primarie Pietro Savona, ieri si è tenuto il primo confronto tematico che ha affrontato il tema della CULTURA a Trapani.

Presenti numerosi rappresentanti del mondo della scuola, di associazioni culturali e di Istituzioni che operano in tale importante settore, si è dato luogo ad un interessante dibattito sulla attuale condizione della CULTURA in città e sulle esperienze realizzate da ognuno dei presenti.

Dal dibattito è emerso come la Città di Trapani si ritrovi ormai da molti anni priva di una vera e propria politica culturale capace di realizzare le dovute sinergie tra le diverse iniziative, pubbliche o private, che, sempre scollegate tra di loro, risultano frammentate ed episodiche e non trovano riscontro nei luoghi cittadini che andrebbero maggiormente valorizzati.

La politica culturale della città deve avere un forte legame con i propri cittadini, essere intrisa delle loro tradizioni, e tendere alla creazione di valori a partire dalla circolazione delle idee dei tanti concittadini che sono diventati personaggi fuori dalla propria terra dove i rappresentanti delle Istituzioni non li hanno saputo apprezzare.

La CULTURA non è dispendio di risorse, come viene intesa da alcuni amministratori, anzi è volano di sviluppo economico e sociale se sapientemente organizzata ed amministrata a partire dalle scuole e dai giovani che si devono sollecitare negli interessi per superare il semplice sistema formativo tradizionale.

Alla conclusione della serata si è dato atto che molte delle idee e valutazioni esposte, potranno trovare spazio nel programma del Sindaco per la città di Trapani.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto