Marausa: avviati lavori per rendere fruibile l’arenile sul litorale

Immagine477-226x300Sono stati avviati i lavori per rendere fruibile l’arenile di Marausa. Saranno rimosse e conferite in discarica le alghe accumulate nella scorsa stagione, in quanto sequestrate dalla magistratura trapanese e recentemente, su istanza del sindaco di Trapani, dissequestrate. Il Dipartimento, quindi il Demanio marittimo, ha autorizzato lo spostamento delle alghe in un posto vicino dove queste non arrecheranno impedimento alla balneazione.
Il provvedimento di spostamento delle alghe si è reso necessario e si è rivelato essere l’unica soluzione possibile a seguito delle oggettive difficoltà in cui versa la discarica di Borranea, non più in grado di ricevere i cospicui quantitativi di posidonia che quest’anno il mare ha depositato su tutti i tratti del litorale trapanese.
“È prevedibile – si legge in una nota –, anche per non creare situazioni emergenziali negli altri 27 Comuni ammessi a conferire nella discarica trapanese, che parte delle alghe già rimosse dal bagnasciuga del litorale Dante Alighieri, permarranno per un certo periodo in zona, comunque, non soggetta a balneazione”.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto