Tirocinio formativo rivolto agli immigrati: convenzione Agesp e Badia Grande

Pace tra popoliSono 12 gli ospiti del centro SPRAR ordinario di Alcamo coinvolti nella convenzione con Agesp che consentirà loro di svolgere un tirocinio formativo-lavorativo fino al 31 agosto. L’azienda che si occupa dei servizi di raccolta e gestione dei rifiuti, spazzamento e scerbatura di aree pubbliche e private, per diversi comuni del trapanese, ha stipulato un accordo di collaborazione con la cooperativa sociale Badia Grande, con l’obiettivo di agevolare l’integrazione degli immigrati e dei rifugiati ospiti nei centri di accoglienza.
Agesp ha, pertanto, voluto potenziare temporaneamente alcuni servizi esterni, coinvolgendo i giovani stranieri in un percorso lavorativo principalmente volto all’acquisizione di competenze tecniche, grazie ad un impegno diretto sul territorio. Per una durata di novanta giorni, 8 tirocinanti saranno impiegati in attività lavorative nel comune di Castellammare del Golfo e 4 in quello di Calatafimi Segesta, e saranno seguiti da un tutor che concretizzerà il progetto finanziato dal Ministero degli Interni.
Questa nuova convenzione rappresenta un ulteriore passo avanti nella maturazione di una cultura aperta e ospitale che Badia Grande ha voluto promuovere con diverse attività finalizzate all’accoglienza da parte del territorio di tutti quegli immigrati che sono scappati dalla loro terra e che attendono certezze per costruire un futuro migliore.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto