Trapani: inaugurato (finalmente) il parcheggio multipiano

parcheggio2È stato inaugurato stamani, il parcheggio multipiano di Via Trento, nei pressi del porto di Trapani. La cerimonia è avvenuta alla presenza del sindaco Vito Damiano, del presidente del Consiglio comunale Giuseppe Bianco e di altre altre autorità, tra le quali il comandante della Ppolizia Municipale di Trapani, Biagio De Lio.
Era ora, viene da dire, visti gli enormi ritardi che si sono registrati nel taglio del nastro. Se di ritardi non si può parlare, allora qualcuno forse dovrebbe precisare prima di aprir bocca cosa intende con frasi come “apertura imminente”.
Ad ogni buon conto, la struttura per fortuna ha aperto i battenti e assicura la capienza di ben 202 posti auto, di cui 4 riservati ai diversamente abili. La tariffa oraria è di 80 centesimi, mentre chi volesse sostare per tutta la giornata dovrà pagare 11,20 euro. Il parcheggio multipiano è aperto dalle 7 del mattino alle 24, fino a 15 ottobre prossimo, e dalle 7 alle 22 a far data dal giorno 16 ottobre.
I lavori, ultimati il 17 febbraio 2015, per un costo complessivo di circa 5 milioni e 726 mila euro, sono stati finanziati per l’85,59% dall’Unione Europea, per il tramite dell’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della mobilità. Il restante 14,41%, invece, è stato a carico del bilancio comunale.
La gestione della vigilanza della struttura al momento è dello stesso Comune, che si avvarrà delle organizzazioni di volontariato “Associazione Nazionale di Nuclei Operativi del Settore dei Trasporti e della Protezione Civile” e dei Vigili del Fuoco Discontinui Volontari, già in convenzione con il Comune di Trapani. Si attende, infatti, la definizione di un apposito bando di gara e la conclusione delle procedure di affidamento del servizio.
“Per la sua posizione strategica – si legge in una nota –, vicina al centro storico che all’imbarco degli aliscafi, la struttura migliorerà l’accessibilità a luoghi, sede di servizi essenziali, senza ulteriore pregiudizio per il traffico e andrà a potenziare i servizi a favore dei turisti”.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto