Buona sanità a Trapani: giornalista-paziente elogia il Sant’Antonio Abate

articolo1Mentre era in vacanza a Trapani, il giornalista tedesco Andreas Rossmann si è recato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Antonio Abate, con il sospetto di una aritmia cardiaca diagnosticata dalla moglie medico. Terminata la degenza preso il nosocomio – i medici gli hanno diagnosticato una colica epatica con microlitiasi della colecisti – il giornalista ha raccontato l’esperienza in un articolo del quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung.
Nel pezzo il giornalista-paziente racconta tutta la soddisfazione e lo stupore di un cittadino tedesco trovatosi a dover ricorrere alle cure di un ospedale siciliano, ponendo anche l’accento sui pregiudizi dei connazionali nei confronti dell’Italia. “Come facciamo con il conto? Accettate carte di credito?” È quanto scrive il giornalista, stupito nel non dover pagare nulla.
L’articolo, del 29 luglio scorso, è stato poi inviato dal giornalista alla dottoressa Rosa Pollina, che per prima l’aveva visitato nell’area d’emergenza, con una nota d’accompagnamento nella quale scrive di “essere rimasto molto impressionato dal soggiorno nell’ospedale di Trapani e della cordialità di tutti e di lei in particolare. Quindi ho scritto un reportage che gioca un poco con i pregiudizi dei tedeschi sull’Italia e in particolar modo sulla Sicilia”.
Per l’assessore regionale alla Salute Baldo Gucciardi, “le aree di emergenza sono la prima frontiera cui i nostri cittadini si trovano a contatto quando devono ricorrere all’ospedalità siciliana. Per questo il nostro obiettivo è, dunque, quello di migliorare sempre gli standard dei pronto soccorso. Notizie come questa sono la migliore iniezione di fiducia per il nostro lavoro”.
“Sono particolarmente orgoglioso – commenta il direttore generale dell’ASP di Trapani Fabrizio De Nicola – non solo della professionalità dimostrata dai nostri sanitari, ma che sia stata colta anche la loro umanità. L’umanizzazione delle cure infatti è uno degli processi sui quali noi più puntiamo per il supporto del paziente”.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto