Marsala, la caserma di contrada Bosco sarà intitolata al Brigadiere Antonino Rubino

varie-letizia-2101Sabato prossimo, alle 10, si terrà la cerimonia di intitolazione della Stazione Carabinieri di San Filippo di Marsala. La caserma, sita in Contrada Bosco, sarà intitolata al Brigadiere Antonino Rubino.
Il militare, nato a Marsala il 17 Luglio 1961, venne insignito della Medaglia d’oro al Valor Civile poiché, nel 1992, incurante della propria incolumità affrontò un folle armato d’ascia, ingaggiando una violenta colluttazione nel corso del quale fu colpito a morte, immolando così la sua giovane vita a difesa della collettività.
Alla cerimonia parteciperanno il Comandante della Legione Carabinieri di Sicilia, Riccardo Galletta, il sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, e il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Trapani, Stefano Russo.
Si tratta della seconda intitolazione dopo quella, avvenuta nei giorni scorsi, della stazione dell’isola di Pantelleria, intitolata al Maresciallo Maggiore Antonino Siragusa, insignito nel 1922 della Medaglia di Bronzo al Valor Militare in quanto, Comandante di Stazione dei Carabinieri Reali nell’oasi di Gemil (Zuara) nella Libia nord-occidentale, contrastò eroicamente un attacco delle forze ribelli.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto