Calatafimi Segesta, sarà aperto un centro anti-violenza

municipio-calatafimi-segestaIl prossimo 12 novembre sarà inaugurato nel Comune di Calatafimi Segesta un “Centro anti-violenza” a cui potranno rivolgersi tutti coloro che ritengano di essere state vittime o possibili vittime di atti di violenza sia fisica che psichica.
L’iniziativa è nata da una proposta dalla responsabile della sezione di Trapani dell’Associazione CO.TU.LE.VI. – Contro Tutte Le Violenze –, Aurora Ranno.
L’inaugurazione, alla quale probabilmente parteciperà anche il magistrato Mirella Agliastro, sarà preceduta da un convegno sul tema che si terrà presso la Biblioteca Comunale.
Il sindaco, piuttosto sensibile al tema proposto, ha recentemente incontrato la dottoressa Ranno e ha condiviso con lei e con i Servizi Sociali dell’Ente un percorso che verrà presto intrapreso grazie anche ai professionisti che l’Associazione metterà a disposizione e ad altri volontari che vorranno aggregarsi all’organico.
“Non ci sono simboli né sigle, questa è un’attività assolutamente trasversale e in alcun modo sarà consentito attribuire etichette alla stessa – afferma il sindaco, Vito Sciortino –. Lo scopo primario del Centro è quello di individuare percorsi che possano in qualche modo attenuare i disagi che a qualsiasi livello costituiscono fonte di pregiudizio per una serena espressione della libertà individuale e, riferita agli adolescenti ed ai giovani, un grave nocumento per una crescita sana sia nel corpo e sia nello spirito”.
Intanto, venerdì 4 novembre, presso l’aula magna dell’Istituto Comprensivo “Francesco Vivona” si terrà un incontro con i ragazzi sul tema del “bullismo e cyber bullismo”.
Relatori saranno un funzionario del Dipartimento della Polizia Postale di Palermo e la psicologa Milena Mazzara.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto