Trapani, seminario su Tecniche e manovre di disostruzione delle vie aeree

whatsapp-image-2016-11-14-at-23-01-33Ieri sera, presso lo storico Palazzo Platamone, nella sede dell’Università telematica Pegaso di Trapani, si è tenuto un incontro dei volontari della Pubblica Assistenza “Il Soccorso” di Trapani con la “cittadinanza attiva”.
Il seminario, sulle “Tecniche e manovre di disostruzione delle vie aeree”, rivolto a operatori delle forze dell’ordine e autisti professionisti, è stato tenuto da un team di istruttori e formatori della onlus di Trapani, che da decenni si occupa, oltre che di emergenza e soccorso sanitario e protezione Civile, anche di informazione e formazione per la cittadinanza.
Gli Istruttori, certificati secondo i rigidi protocolli dell’American Heart Association, hanno illustrato con l’ausilio di supporti audiovisivi e di presidi didattici, le tecniche di rianimazione cardiopolmonare nei pazienti (adulti, bambini e lattanti) con particolare riferimento alle manovre di disostruzione che da sole, se correttamente eseguite, in pochi secondi, permettono di risolvere una delle principali cause di mortalità precoce.
“Un ulteriore passo avanti verso un percorso condiviso per il prestigioso Ateneo telematico e la P.A. Il Soccorso – si legge in una nota –, un cammino per la divulgazione di tematiche legate al primo soccorso per il cittadino attivo e consapevole con l’impegno reciproco di continuare con questo tipo di ‘informazione’ alla cittadinanza”.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto