AleppoDay, l’iniziativa Unicef arriva anche Trapani

15682815_10154759284307200_497061212_nSi celebra oggi l’AleppoDay, iniziativa lanciata da Unicef e che coinvolge anche il Comitato Provinciale Unicef Trapani e i ragazzi di Younicef Trapani. I volontari hanno “approfittato” del Brindisi natalizio organizzato presso l’Università di Trapani da Unitrapani e Alfaomega Polo Trapani, preparando una postazione con pigotte e altri materiali Unicef.
Andrea Iacomini, portavoce Unicef Italia, ha dichiarato: «Proteggere i bambini di Aleppo, che hanno vissuto quattro anni infernali sia durante che dopo l’evacuazione. Garantire loro sicurezza e assistenza umanitaria sono le priorità. Per questo in occasione dell’AleppoDay chiediamo a tutti i cittadini e le famiglie italiane di esporre sui loro balconi durante tutta la giornata di giovedì una coperta, simbolo di calore umano e protezione, quella di cui hanno bisogno questi bimbi e che fa parte della campagna dell’UNICEF “Una coperta per i bambini di Aleppo”. È un gesto simbolico mentre il conflitto in Siria entra nel suo sesto anno di ferocia e crudeltà colpendo milioni di innocenti indifesi. In attesa di una soluzione politica che metta fine alla guerra estendiamo l’invito anche alle istituzioni, al Parlamento, al Governo affinché espongano assieme alle coperte nei luoghi simbolo della nostra democrazia l’immagine dei bambini di Aleppo, perché al di là di ogni questione diplomatica o politica, tutti siamo concordi nell’affermare che i bambini vanno difesi ovunque essi si trovino come recita la Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza che tutti i paesi del mondo hanno ratificato ma che resta il trattato più violato del pianeta».

Sul sito di Unicef vengono forniti maggiori dettagli sull’iniziativa “Una coperta per i bambini di Aleppo” e su come contribuire.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto