Missionando: il calendario per i progetti della Diocesi in Madagascar

07-luglioPromosso e realizzato dai volontari dell’Associazione “Per chi soffre onlus” nell’ambito dell’Ufficio Missionario diocesano è in distribuzione nella parrocchie della Diocesi il calendario “Missionando 2017”: foto e immagini della vita quotidiana del popolo malgascio accompagnate da brevi frasi. Il ricavato delle offerte raccolte servirà a sostenere alcuni progetti in Madagascar: tra cui “Casa Speranza” per poveri e senzatetto e anziani soli a Fianarantsoa e alloggi di lunga degenza per i lebbrosi di lunga degenza ad Isoanala nel Madagascar del sud-est, entrambe realtà affidate alla cura delle suore nazarene.

Il Madagascar è uno dei paesi africani in cui la malnutrizione è un problema endemico: l’assenza di vie comunicazione rende la stessa agricoltura una risorsa fittizia, non esiste un sistema sanitario pubblico e la vita, soprattutto delle categorie più deboli, è spesso appesa ad un filo.

Domenica 18 l’associazione propone anche una serata di condivisione: un apericena in un locale di Alcamo, al costo di 10 euro a persona di cui 5 andranno in progetti in Madagascar.

 

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto