E luce fu

l consigliere del Comune di Paceco, Salvatore Catalano (Movimento per la Libertà), ha scritto al sindaco Biagio Martorana perché “da troppo tempo si aspetta il nuovo bando per l’affidamento del servizio di manutenzione e alimentazione della pubblica illuminazione”. Infatti, come afferma lo stesso consigliere, il contratto con la ditta Enel Sole s.r.l. è scaduto il 23 febbraio dello scorso anno e dopo due successive proroghe di sei mesi alla stessa ditta, è arrivata una nuova scadenza.
Catalano, già nel 2014 aveva chiesto notizie in merito alla scadenza del contratto; l’amministrazione comunale aveva risposto che non aveva intenzione di negoziare un rinnovo ma nel rispetto delle norme sui contratti pubblici aveva previsto l’indizione di apposita gara per l’assegnazione del servizio di manutenzione e alimentazione della pubblica illuminazione. “Ma ancora del nuovo bando non si ha notizie – afferma Catalano –. Si hanno solo notizie di una determina dove si è preso atto dell’affidamento alla Ditta BM Impianti del servizio di somma urgenza per gli interventi di sistemazione degli impianti di pubblica illuminazione per un importo di 19.445 euro. Catalano sottolinea quindi che con un nuovo affidamento del servizio della pubblica illuminazione “si otterrebbe una riduzione dei costi, un aumento dei servizi quali: la sostituzione dei corpi illuminanti esistenti con corpi illuminanti a basso consumo tipo Led e l’installazione di nuovi corpi illuminanti in aree del territorio che ne sono attualmente scarsamente sprovviste”.
“Dopo 16 anni (durata contratto con Enel Sole 15 ed 1 anno di proroga) non si può non essere ancora pronti alla pubblicazione di un bando che porterebbe sicuramente dei benefici in termini di risparmio economico e di sviluppo energetico del nostro paese”, ha concluso il consigliere.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto