Domani a Favignana lo spettacolo teatrale “Fino alla fine del cielo”

thumbnail_Fino alla fine(1)Un momento di sensibilizzazione e riflessione per dire “No” alla violenza sulle donne, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, con una manifestazione – organizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Culturali – intitolata “Fino alla fine del cielo”, in programma a Favignana domani, giovedì 9 marzo alle ore 17.30 al primo piano di Palazzo Florio.

Attraverso alcuni brani liberamente tratti dal libro di Serena Dandini “Ferite a morte”, gli attori della compagnia “Teatro abusivo Marsala”, diretti da Massimo Pastore, daranno voce ad alcune donne che hanno perso la vita a causa di un atto di violenza. Un’antologia di monologhi che attinge alle cronache.

“Alla fine del cielo… Ci sono sempre i nostri amori migliori – dice Massimo Pastore – e quando l’amore non basta a salvarsi, finisce anche il cielo. Abbiamo pensato di dedicare questo piccolo spettacolo a tutte quelle donne che nonostante tutto hanno creduto che il cielo potesse non finire mai”.

Lo spettacolo che domani fa tappa a Favignana, è già stato rappresentato negli anni scorsi, e lo è stato ancora nel corso della settimana di iniziative per la Donna, nelle varie città della provincia: Marsala, Trapani, Erice, Salemi.

“Obiettivo primario dell’iniziativa – dice l’assessore Tiziana Torrente – è quello di condurre gli spettatori ad una seria riflessione sugli stereotipi di genere più pericolosi e diffusi che sono alla base dei fenomeni della violenza sulle donne e, contestualmente, formare i cittadini al rispetto delle donne e del ruolo fondamentale che essere rivestono all’interno di una società democratica”.

Protagoniste dell’iniziativa saranno le attrici Giorgia Amato, Alessia Angileri, Clelia Barbanera, Alessandra De Vita, Sofia Del Puglia, Felicia Fici, Palmira Iorio, Bianca Luna Misso, Sara Russo e Nicoletta Vaiarello. Con loro ci sarà anche Giovanni Lamia.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto