Erice, domani si inaugura uno degli “Empori Solidali Siciliani”. Le famiglie in difficoltà potranno fare la spesa a prezzi stracciati

Con una doppia cerimonia, domani alle 10 a piazza Pagoto, nel quartiere di San Giuliano di Erice, e sabato alle 10:30 in via del Fanciullo di Capo d’Orlando, si inaugureranno gli “Empori Solidali Siciliani”. Altri 3 negozi saranno attivi da lunedì 27 marzo a Salemi, Partanna e Lipari.

empori sociali siciliani ericeGli Empori Solidali – progettati dal Gal Elimos, con la partnership del Gal Nebrodi Plus, dell’associazione Terza Settimana di Torino e dei comuni di Erice, Salemi e Partanna – sono punti vendita riservati esclusivamente a famiglie in temporaneo stato di necessità, con lo scopo di integrare quanto esse già ricevono in dono da diversi canali e di garantire una completa e sana alimentazione, spesso assente a fronte di una ridotta disponibilità economica.
Ogni famiglia potrà accedere al servizio solo a tempo determinato ed esclusivamente su segnalazione dei Servizi Sociali del Comune, delle Parroccchie o di Associazioni non lucrative impegnate nel sociale, e potrà effettuare al massimo 4 spese al mese, del valore di 20 euro cadauna. Le spese potranno, in parte o in toto, essere effettuate con il contributo di enti o di privati benefattori.
Gli Empori Solidali Siciliani possono praticare prezzi estremamente competitivi perché i prodotti vengono acquistati nelle piattaforme logistiche a prezzi estremamente convenienti o donati dalle aziende e da benefattori. Essi, inoltre, hanno ridotti costi di gestione perché vi operano volontari e gli immobili sono stati forniti in comodato dai Comuni e dalle Parrocchie, e restaurati dal Gal Elimos. Quest’ultimo ha fornito anche le attrezzature informatiche e il software di gestione.
In particolare gli arredi del Social Market di Erice sono stati forniti dall’Agenzia dei Beni confiscati.
Gli orari di apertura saranno comunicati domani nel corso dell’inaugurazione del servizio.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto