Vicenda cimitero di Trapani, Fazio replica al sindaco Damiano

16998063_1253087211426144_8851396403198806053_nGirolamo Fazio ha replicato alle dichiarazioni del sindaco di Trapani, Vito Damiano, riguardo la vicenda del cimitero comunale.
“Per non trovarsi nell’incresciosa situazione registrata nei giorni scorsi dai media, sarebbe bastato procedere per tempo con le estumulazioni delle salme – si legge in un passaggio della nota –, affidandosi a una programmazione ragionata. Se il sindaco Damiano e i suoi assessori, anziché affrontare il problema del cimitero e degli spazi di sepoltura, con la stessa superficialità con cui hanno affrontato l’amministrazione della città, utilizzando solo quanto ricevuto in eredità dalla precedente amministrazione, avessero pensato per tempo a realizzare il nuovo padiglione, oggi non sarebbero in emergenza”.

“Damiano – scrive ancora Fazio – legge al contrario un provvedimento, per altro votato dal Consiglio comunale, che consente il rinnovo ogni venti anni e fino a ottanta anni delle concessioni di sepoltura. Pensa forse che si possa impedire ai congiunti, scaduti i primi vent’anni, di non rinnovare le concessioni? Quello che è stato fatto non fu un’operazione di cassa, per ottenere maggiori entrate, ma una ricognizione puntuale delle concessioni, affiancata da un piano di estumulazioni ragionato e dalla realizzazione di nuovi padiglioni. Tutto ciò si definisce ‘programmazione’”.
“Se Damiano non lo comprende – conclude l’ex sindaco di Trapani –, allora, è un problema: per la città di Trapani!”

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto