Trapani, la Polizia sequestra tre cani a Fontanelle Sud

DSC_0038

Nel primissimo pomeriggio di martedì scorso, nei pressi del rione popolare di Fontanelle Sud, è scattato un blitz della Polizia di Stato che ha portato al sequestro di tre cani di razza meticcia a C.M., trapanese classe 1987, gravato da pregiudizi di polizia. Gli animali erano detenuti “in condizioni di incompatibilità con la loro natura”.

In particolare gli agenti di polizia, coadiuvati dal Comando Polizia Municipale di Trapani e dai competenti medici del Servizio Veterinario dell’APS 9, in un appezzamento di terreno insistente tra le vie Leonardo Sciascia, Rodolico, Ventinove e la Strada Provinciale Torrebianca, hanno notato una struttura precaria e dalle dimensioni di circa 6 metri, con all’interno due box realizzati in modo rudimentale con materiali di fortuna e contenenti rispettivamente due cani e un cane.

All’interno della struttura si notava anche la presenza di “escrementi non raccolti da diversi giorni” e la pavimentazione era “esclusivamente in terra naturale, inadatta ad una corretta gestione igienico-sanitaria di detenzione degli animali”.
Pertanto, risultando di prioritaria necessità verificare le condizioni di salute degli animali, gli operanti sono intervenuti prontamente, consentendo ai medici veterinari di procedere alla visita dei cani presenti. In seguito, alla luce di quanto riscontrato e in particolar modo delle pessime condizioni igieniche, gli animali sono stati posti sotto il vincolo del sequestro penale.

I cani hanno subito ricevuto le cure del caso, per essere poi affidati in custodia al Comune di Trapani, al fine di toglierli dalla disponibilità del C.M.. L’area in questione, invece, è stata sottoposta a bonifica, per ripristinare le normali condizioni ambientali.
A carico dell’indagato, che dovrà rispondere del reato di abbandono di animali, sono scattate anche le previste sanzioni amministrative per la mancata iscrizione all’Anagrafe Canina degli animali.
Nell’ambito dello stesso servizio di controllo integrato del territorio, sono stati anche effettuati 13 posti di controllo, identificando 160 persone, 80 veicoli, ed elevando 10 contravvenzioni al Codice della Strada.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto