Incontro a Roma fra il presidente del Distretto della Pesca Tumbiolo e l’Ambasciatore tunisino Sinaoui

Da dx Amb Sinaoui_ Pres Distretto TumbioloUna collaborazione volta all’innovazione e la valorizzazione del patrimonio ittico e delle risorse condivise sulla strada dello sviluppo, della qualificazione e dell’integrazione delle filiere della pesca artigianale e del turismo. Su questa solida base d’intenti, presso l’Ambasciata di Tunisia a Roma, è avvenuto l’incontro fra il Presidente del Distretto della Pesca e Crescita Blu Giovanni Tumbiolo e l’Ambasciatore tunisino in Italia S.E. Moez Sinaoui.
Il Diplomatico dello Stato del Maghreb più vicino geograficamente all’Italia, ha rivolto apprezzamenti a Tumbiolo per le attività svolte dal Distretto della Pesca in questi anni, anche nel campo della ricerca e dell’internazionalizzazione, seguendo il percorso tracciato dai principi della blue economy che vedono la Tunisia fra i principali partner. A fare da prestigioso collante il progetto Club Bleu Artisanal finalizzato allo sviluppo, alla qualificazione ed all’integrazione della filiera della pesca artigianale e del turismo in Italia e Tunisia, che l’Unione Europea ha riconosciuto come best practice e che ha coinvolto i pescatori di Mazara del Vallo e di Sidi Mechreg ed albergatori e ristoratori di Trapani e Bizerta per la creazione di un unico marchio di qualità.
L’Ambasciatore Sinaoui si è inoltre riservato di assicurare la sua presenza e quella di una qualificata delegazione tunisina alla VI edizione di Blue Sea Land, l’Expo dei Cluster del Mediterraneo, dell’Africa e Medioriente allargato che si svolgerà a Mazara del Vallo dal 28 settembre al 1 ottobre nel quartiere della casbah dove da decenni risiede la più grande comunità tunisina d’Italia.

Tommaso Ardagna

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto