Tutto pronto a Borgata Costiera per la terza Festa del Pane

festa-del-pane-2017E’ tutto pronto a Borgata Costiera per la terza edizione della Festa del Pane. Dal 6 all’8 agosto una tre giorni espositiva con degustazione di prodotti tipici realizzati dai cuochi e panificatori locali, spettacolo e divertimento nello scenario che da tre anni l’ideatore Francesco Foggia e il suo staff scelgono per dare lustro alla produzione locale e al territorio.
Dopo la presentazione alla stampa, continuano i preparativi del gruppo che anche quest’anno si avvale della collaborazione dell’Unac (Unione Nazionale Arma dei Carabinieri), del contributo storico-artistico di Danilo Di Maria, della Pro Loco e del Comune di Mazara del Vallo.
Ad animare la manifestazione senza dubbio i cuochi e i panettieri della città, ma anche e soprattutto i fior fior di cabarettisti del calibro di Giovanni Cacioppo, Gianni Nanfa e Matranga  Minafò nelle tre serate presentate dalla conduttrice Alessia Bellomo.
Cittadini e turisti sono tutti invitati a Borgata Costiera, luogo dalla grande tradizione e che racchiude secoli di storia ed il cui patrimonio rurale ha dato il via allo sviluppo della città.
Queste le parole con cui l’ideatore Francesco Foggia presenta la manifestazione: “Una festa sotto gli occhi e nella bocca di tutti, conosciuta già a livello regionale e che ha attirato anche l’interesse del comune di Foggia per un gemellaggio. Quest’anno  – aggiunge l’ideatore – verrà anche conferito un riconoscimento a quelle persone che si sono distinte e hanno fatto qualcosa di importante. Una festa di forte aggregazione sociale, portata avanti da importanti da personalità appartenenti a delle importanti associazioni di volontariato con i quali ci stiamo muovendo per migliorare il nostro territorio con passione e amore, accettando anche le critiche che ci vengono fatte. Attrazioni principali saranno il pane devozionale, che a Costiera ha un’ampia tradizione in particolare in occasione della Festa di San Giuseppe e che ha delle bellissime proprietà e inoltre la comicità dei migliori cabarettisti nazionali ed un video su Roccazzo, fra i siti archeologici più importanti d’Europa cui in occasione di questa manifestazione abbiamo pensato di dare lustro, a testimonianza di come la Borgata Costiera sia sempre più un punto di riferimento vivo e culturale”.

Tommaso Ardagna

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto