Doppio furto al Liceo Scientifico di Trapani

-liceo-scientifico-fardella-di-via-garibaldiAncora furti ai danni del Liceo Classico Scientifico Ximenes – Fardella di Trapani. Alcuni computer, ma anche gli incassi delle macchinette distributrici di snack e bevande, sono stati trafugati dal plesso di via Todaro dello Scientifico, nel centro storico. La succursale, poco distante dalla chiesa di San Francesco di Paola e dagli uffici Comunali dell’Anagrafe, è stata visitata dai ladri per due notti consecutive; tuttavia alla Polizia, che ha avviato indagini per risalire ai responsabili, risulta soltanto il furto commesso la notte scorsa, quando è stato portato via un computer e gli spiccioli contenuti all’interno delle macchinette.

È certo che ieri mattina gli studenti che frequentano il plesso di via Todaro hanno iniziato le lezioni in ritardo, a causa di un furto di computer avvenuto la notte precedente. Complessivamente la succursale disponeva di 14 computer, molti dei quali sarebbero finiti in mano ai ladri.

È il terzo furto subito dal Liceo Classico e Scientifico; appena pochi giorni fa era stato preso di mira il plesso Ximenes di Corso Vittorio Emanuele, con il furto di termosifoni, pezzi di caldaia ed altro materiale metallico. In quell’occasione erano state anche danneggiate le macchinette per la distribuzione di snack e bibite e  l’aula professori.

Tre anni fa, sempre dalla stessa sede di via Todaro dello Scientifico, erano stati rubati 20 computer portatili, custoditi all’interno delle aule. In quel caso i ladri erano stati messi in fuga dall’arrivo di una pattuglia dei carabinieri e scappando sui tetti degli immobili della zona avevano abbandonato parte della refurtiva. Per recuperare i computer lasciati sui tetti di edifici fatiscenti si rese necessario l’intervento di una squadra specializzata dei Vigili del Fuoco.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto