Presunte intossicazioni alimentari, interviene associazione di consumatori

laboratorio analisiNonostante i primi risultati giunti dal laboratorio d’analisi di sanità pubblica del dipartimento Prevenzione dell’Asp di Trapani abbiano dato esito negativo sui presunti casi di intossicazione alimentare, sulla questione interviene l’associazione di consumatori U.Di.Con. “Dopo esser venuti a conoscenza del grave episodio che ha riguardato scolari dell’Istituto comprensivo “Pitrè Manzoni” di Buseto Palizzolo in provincia di Trapani, intossicati dopo aver mangiato nella loro mensa scolastica – scrive in una nota il Presidente Nazionale U.Di.Con. Denis Nesci – ci siamo subito attivati per capire le responsabilità in seno a questa spiacevole vicenda. Sappiamo che i Nas stanno già effettuando i dovuti controlli analizzando il cibo per gli esami tossicologici, ma anche noi ci muoveremo con i nostri mezzi per tutelare le famiglie di Buseto Palizzolo”.

L’associazione fa riferimento anche ai militari che avrebbero accusato dei malori, anche se, proprio per questi ultimi, già ieri fonti interne alla Caserma, escludevano l’intossicazione per tempi di insorgenza, evoluzione, decorso e varietà dei sintomi. E le analisi di laboratorio sulla tossina stafilococco, sul clostridium e sull’escherichia coli sono risultati negativi. Ciò nonostante, l’associazione di consumatori conclude che

“abbiamo deciso di presentare un esposto alla Procura della Repubblica al fine di valutare in maniera scrupolosa se quanto successo abbia già un responsabile preciso e – conclude Nesci – in tal caso prendere i provvedimenti necessari a far sì che vicende simili non capitino più, per il bene dei bambini e delle famiglie del trapanese. Qualora fosse necessario interverremo con altre azioni a tutela dei cittadini”.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto