Bologna: “Favorevole alle primarie”, intanto avvia la sottoscrizione della lista “Scirocco”

_L_P5350Il candidato sindaco di Trapani Peppe Bologna interviene dopo la proposta lanciata dall’ex sindaco di Erice Tranchida di indire le elezioni “primarie” aperte a tutti per la scelta del candidato sindaco di Trapani. Bologna, benché abbia già da tempo ufficializzato la sua candidatura a sindaco «non ravvedendo alcuna capacità di fare sintesi nelle intelligentiae più o  meno coinvolte nella campagna elettorale, si dichiara pronto  a partecipare alle primarie, purché vengano svolte con regole ben definite,   con l’auspicio di superare questa fase di stagnazione in cui la politica cittadina è volutamente impantanata».

Di seguito la sua dichiarazione: «Le primarie? Facciamole.  Se indette, parteciperò senz’altro. Così non alimentiamo caminetti vari e narcisismi. Tanto nel rispetto di alcune regole essenziali quali: il candidato dovrà offrire il suo progetto; il candidato, se perde, dovrà sostenere lealmente e realmente il vincitore e a tal fine dovrà prestare una garanzia reale; votazioni con l’assistenza di notaio, giudice di pace o di persone condivise».

Intanto il candidato Bologna ha organizzato la raccolta di firme a sostegno della sua candidatura. La sottoscrizione della candidatura a sindaco e della lista civica “Scirocco”, si terrà nel comitato elettorale di Corso Piersanti Mattarella, 128, alla presenza di un notaio, nelle giornate di domenica 25 marzo, dalle 9,30 alle 12,30; lunedì 26 e venerdì 30 marzo dalle 15,30 alle 18,30. Sul sito internet www.peppebolognasindaco.it si può consultare il progetto elettorale “Nuova città” con i suoi 12 pilastri, che costituiscono le aree tematiche: disagio, burocrazia, acqua, immondizia, arte e cultura, scuola e formazione, sport, prg e tessuto urbano, trasporti, grande città, finanza interna, finanza esterna e mecenatismo. Intanto Bologna, dopo aver incontrato i rappresentanti di associazioni di categoria ed istituzioni, prosegue la sua campagna elettorale in mezzo alla gente. Stamattina, insieme con alcuni candidati al consiglio comunale ha continuato a girare per la città incontrando i commercianti. “Sono l’unico ad aver predisposto un progetto per questa città – evidenzia Bologna – e le persone mi dicono di apprezzare la mia concretezza, il mio impegno per tentare di migliorare non la vita del singolo ma di una comunità. Non servono “tavoli politici” o autocelebrazioni pubbliche – conclude – la gente non sopporta più le vecchie logiche politiche che puntano esclusivamente alla spartizione delle poltrone tantomeno i divismi”.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto