Tavolo tecnico per contrastare l’erosione del litorale di Erice e Trapani

IMG-20180411-WA0006Si è tenuto oggi il primo tavolo tecnico per affrontare il problema dell’erosione costiera del litorale ericino e trapanese. Il tavolo convocato dall’Assessore comunale di Erice Mauro e dal sindaco Daniela Toscano fa seguito a quanto emerso durante il Consiglio comunale aperto tenutosi nei giorni scorsi relativo alla problematica. All’incontro sono stati invitati tutti i tecnici che hanno aderito all’iniziativa lanciata durante il Consiglio comunale ed anche un rappresentante dell’amministrazione comunale di Trapani. Per i tecnici erano presenti il Professor Torre, Il Dottore Curatolo, l’ingegnere Ricevuto, il dottore Barracco, il Geologo Baiata oltre ai presidenti dell’Ordine degli Architetti Mancuso e dell’Ordine degli Ingegneri  Indelicato. Presenti anche i consiglieri Genco e Spagnolo, una rappresentanza dei gestori dei lidi e il nuovo responsabile Lavori Pubbllici del Comune di Erice Amenta. Nel corso dell’incontro è stato affrontato il problema dell’arretramento della linea di battigia con la conseguente riduzione del litorale sabbioso, oggi meta di molti visitatori nella stagione estiva.

Soddisfatti l’Assessore Mauro e il Sindaco Toscano per il contributo di idee e soluzioni che “permetterà all’amministrazione di intraprende il giusto percorso per i necessari e non più rinviabili interventi. Il Comune di Erice e il Comune di Trapani fanno parte entrambi dell’Autorità Urbana per l’utilizzo del fondi POR-FESR 2014-2220 dove risultano già allocate le somme ( con la misura 5.1) per interventi di questo tipo”.

Sulla scorta di quanto emerso dal tavolo tecnico gli uffici comunali dovranno porre in essere tutti gli atti consequenziali per dare corso alla realizzazione degli interventi che saranno ritenuti più idonei. Il tavolo è stato aggiornato per un’ulteriore incontro.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto