DOMANI RIAPERTURA DELLA RSA DI CASTELVETRANO

castelvetrano_1947Riapre domani la Residenza Sanitaria Assistita del Distretto di Castelvetrano dell’ASP di Trapani. Era stata chiusa temporaneamente  lo scorso anno a causa della carenza di personale medico. Lo annuncia il commissario dell’ASP Giovanni Bavetta.

Si tratta di un importante tassello del processo di deospedalizzazione sul territorio, un servizio apprezzato dai cittadini. Con 30 posti letto, ospita anziani prevalentemente non autosufficienti e disabili che non si possono assistere a domicilio, per l’assenza di un supporto familiare o dimessi dal nosocomio dopo una malattia, purché non affetti da patologie acute che necessitano di un ricovero ospedaliero,

Le RSAsono strutture residenziali finalizzate a fornire ospitalità, prestazioni sanitarie, di recupero funzionale e di inserimento sociale a persone non autosufficienti in condizioni di instabilità clinica e immobilità derivati da esiti di patologie acute, richiedenti un’assistenza sanitaria e  socio-sanitaria che garantisca il supporto alla mancata autonomia familiare, non assistibili a domicilio, e che pur tuttavia non necessitano di ricovero in strutture ospedaliere o di riabilitazione globale.

La struttura residenziale sanitaria è stata realizzata all’interno dell’ex convento della Madonna dell’Itria, già ospedale vecchio di Castelvetrano, e aperta nell’aprile 2011 con i primi ricoveri.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto