AL S. ANTONIO ABATE PROMOZIONE DELL’ALLATTAMENTO AL SENO

Locandina allattamentoL’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani aderisce a #SAM2018, la Settimana mondiale per l’Allattamento Materno.  Sabato 6 ottobre,  all’unità operativa di ostetricia e ginecologia del presidio ospedaliero, si svolgerà una giornata di attività gratuite rivolte a donne incinte, alle neo mamme e ai loro familiari.

L’iniziativa è promossa dal direttore del reparto, Laura Giambanco. Dalle 9 alle 13 si susseguiranno una serie di iniziative, e sarà anche attivo uno sportello gratuito di sostegno all’allattamento al seno.

L’allattamento è la ricetta universale per pareggiare le condizioni di partenza di tutti e garantire a ciascuno un buon inizio, e migliorare il livello di salute, benessere e sopravvivenza di donne e bambini in tutto il mondo. L’allattamento ottimale previene la malnutrizione e ha effetti positivi permanenti sulla salute.

“Ho molto apprezzato – commenta il commissario dell’ASP Giovanni Bavetta – questa iniziativa di promozione della salute. Oltre agli indubbi benefici per il neonato, non va dimenticato che con l’allattamento si riduce il rischio di ammalarsi di tumore al seno”.

#SAM2018 vuole informare le persone sulla correlazione fra allattamento e corretta alimentazione, sicurezza alimentare, riduzione della povertà; radicare l’idea che l’allattamento è alla base della vita, e attivare misure per promuovere il ruolo dell’allattamento nell’ambito della corretta alimentazione, della sicurezza alimentare e della riduzione della povertà.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto