L’A.S.D. Polisportiva Saline Trapanesi ai Giochi Nazionali Bruno Tiezzi 2019
Oltre 400 Ragazzi parteciperanno ai Giochi Nazionali “Bruno Tiezzi”, giovani Atleti tra gli 8 e gli 11 anni provenienti da numerose società di tutta Italia e suddivisi tra le categorie Giovanissimi ed Esordienti maschile e femminile. I primi si cimenteranno in due gare di destrezza (Smile e Onda), doppia sprint e 5 giri in linea, mentre i secondi avranno le medesime prove di destrezza, la doppia sprint e 8 giri in linea.

“I Giochi Nazionali per società “Bruno Tiezzi” non sono altro che un’attività dedicata ai giovani – spiega il responsabile federale del settore tecnico corsa, Antonio Grotto -. La differenza sta nella composizione delle batterie; oltre all’età, infatti, i ragazzi vengono suddivisi in base alle capacità. Ogni atleta avrà la possibilità di gareggiare con coetanei di pari grado e questo significa non vincere sempre o non perdere sempre, ma imparare a lottare mettendoci tutto l’impegno possibile per chiudere al meglio la prova. Per questo la formula Tiezzi è diventata tale ed è stata accettata e introdotta dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici proprio con questo nome. Lo scopo è rendere la competizione più equa: non si vuole creare dei campioni a 9 anni, ma sostenere il movimento e coltivare i futuri talenti con il giusto metodo”.

- Cavataio Gaia (Giovanissimi F);
- Incandela Nicolas (Esordienti M);
- Giacomo Gammicchia (Esordienti M);
- Adriano Di Bella (Esordienti M).
L’evento sarà trasmesso live streaming sulla FISRTV nelle giornate di venerdì e sabato. Le dirette inizieranno alle 8.45 in entrambi i giorni e termineranno con la fine delle attività in programma.
Un appuntamento imperdibile, per un fine settimana di sport e divertimento anche per le famiglie.
Giovedì sera dalle ore 21.00 la sfilata inaugurale con Banda Municipale di Fanano, autorità e staff organizzativo, daranno il via al Trofeo Tiezzi 2019.
Testa, gambe e cuore sempre e solo granata!!!