Sabato 29 giugno gli Akkura chiuderanno la parata dell’evento/spettacolo “Festa tra cielo e terra” in occasione dello Scirocco Wine Fest di Gibellina.

Sabato 29 giugno la band palermitana Akkura chiuderà la parata dell’evento/spettacolo “Festa tra cielo e terra” (regia di Alfio Scuderi) in occasione dello Scirocco Wine Fest di Gibellina (dalle ore 23:00 – Sistemazione delle Piazze – Gibellina Nuova). La band sarà composta da Riccardo Serradifalco, Settimo Serradifalco, Fabio Finocchio, Salvo Compagno, Tony Landolina e Alfonso Vella.

Gli Akkura sono una band che ha attraversato molti generi musicali nei suoi album, dalla canzone italiana alla musica gitana, dal Sudamerica all’Africa, al punk e al reggae, e si è fatto notare per i lunghi concerti travolgenti. La band ha all’attivo più di 600 concerti, dall’ Italia al Brasile, con esibizioni che vanno da Cracovia per il “Giorno della memoria” alla partecipazione al Womad (festival ideato da Peter Gabriel). Gli Akkura hanno pubblicato quattro album – Akkura – Ep (2003), Zaùn (2007), Brucerò la Vucciria col mio piano in fiamme (2009), Cosmotropico (2016), ed un singolo “Svalutation” (2011 – ediz limitata in vinile). Per il loro disco/libro, registrato a Rio De Janeiro e prodotto da due tra i più autorevoli rappresentanti della scena musicale brasiliana, Moreno Veloso e Domenico Lancellotti e avvalendosi anche della collaborazione di molti artisti, come lo scrittore Davide Enia e il cantautore Cesare Basile. Gli Akkura hanno anche realizzato musiche per videogiochi, cortometraggi, o anche spettacoli teatrali come “Italia – Brasile 3 – 2” di Davide Enia. Il gruppo vanta numerose collaborazioni, tra le altre: il leggendario chitarrista e produttore statunitense Arto Lindsay, Mario Incudine, Orquestra Imperial, Oratio, Toti Poeta, Nicolò Carnesi.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto