Hanno preso il via oggi a Favignana i lavori di manutenzione e di messa in sicurezza degli edifici scolastici elementare e media
Hanno preso il via oggi a Favignana i lavori di manutenzione e di messa in sicurezza dei copriferro ammalorati, pilastri e travi, degli edifici scolastici elementare e media; in particolare le aree di intervento sono il portico e il cortile della scuola media ‘B. Mineo’ di via Libertà e le aree di ingresso dell’Istituto comprensivo ‘A. Rallo’ di via Dante.
La rimozione dei copriferro suscettibili di distacco, il trattamento delle armature e il ripristino locale della facciata, erano fondamentali per una maggiore durabilità delle strutture scolastiche.
I lavori avranno una durata inferiore ai 30 giorni, e l’azienda esecutrice è IMPRESA E LAVORO SOC. COOP A R.L. di Trapani.
Gli interventi di manutenzione straordinaria negli istituti scolastici dell’isola vengono realizzati grazie a un finanziamento regionale – dell’Assessorato dell’Istruzione e della formazione professionale – richiesto e ottenuto dall’Amministrazione Comunale, di euro 30.000,00.
Jana Cardinale