La Maggioranza del Consiglio Comunale di Trapani risponde: “A tutti coloro che vogliono farvi credere che siete soli vogliamo rispondere a cuore aperto e con la verità”

La maligna strategia di alimentare la disperazione nella cittadinanza, facendo credere che gli imprenditori sono stati lasciati soli e che questa Amministrazione non sta lavorando per il loro bene rafforza, ancor di più, il nostro impegno verso la Comunità.
Ai maligni rispondiamo con la trasparenza che contraddistingue il nostro lavoro, con tutto l’amore che abbiamo per questa Città e che muove le nostre scelte.
Ai maligni rammentiamo che il 12 luglio 2018 anche loro hanno giurato di adempiere alle funzioni con scrupolo e coscienza, nell’interesse del Comune e della collettività. Ne hanno compreso il valore? Noi, a differenza dei maligni, abbiamo giurato consapevoli dell’importanza del ruolo svolto e della solennità dell’atto che stavamo compiendo.
Il 30 Aprile siamo stati ancora una volta coerenti con il giuramento prestato: abbiamo ascoltato anche coloro che promettevano un lavoro di squadra per la ripartenza post covid19.
Purtroppo, abbiamo sbagliato!
Da parte dei maligni nessuna reale volontà di lavoro comune ma solo becere strategie e grafiche multimediali che alimentano lo sconforto e la tristezza di chi assiste ad interpretazioni degne del più scadente avanspettacolo, mentre attende serie, efficaci e concrete risposte a problemi urgenti e gravi.
Questa non è la Politica che vogliamo per Trapani; infatti, ieri, simbolicamente il 1 Maggio, per ripartire con l’impegno a sostegno e tutela del lavoro di tutti, l’Amministrazione ha approvato un regolamento per garantire aiuti concreti alle imprese trapanesi per il prossimo triennio.
Un regolamento – conosciuto da oltre 1 settimana anche dall’opposizione!- che guarda al domani di questa città e della nostra comunità, introducendo contributi volti ad alleviare il peso di TARI, TOSAP ed imposta sulla pubblicità del 2020 per le micro e piccole imprese trapanesi, oltre ad ulteriori misure di sostegno in grado di investire e di assicurare – anche nel prossimo futuro – la ripresa della nostra città.
Un’azione tangibile!
Nulla a che fare con la demagogia ed il fumo negli occhi offerti dagli emendamenti illustrati ieri dai maligni. E’ bene che sappiate, infatti, che, da un lato, si chiedeva di soddisfare solo alcune domande degli esercenti, applicando un criterio cronologico e, dall’altro, di far pagare l’intera TARI, esentata a pochi “fortunati”, a tutti i contribuenti trapanesi.
Noi aiuteremo realmente tutti, non solo chi arriva prima.
Oggi più che mai sentiamo il dovere di rinnovare il nostro giuramento: giuriamo di starvi accanto e di lavorare, con ciascuno di voi, cittadini ed imprenditori, con tutte le risorse a nostra disposizione, per Trapani.
Alleghiamo per ogni ulteriore debito di trasparenza e verità il prospetto degli emendamenti presentati dai consiglieri dell’opposizione recante le motivazioni dei pareri contrari dei dirigenti e revisori, sia sotto il profilo tecnico contabile che di controllo. Tanto a testimoniare il valore strumentale di maligni soggetti intenti di fatto a prendere oltremodo in giro la platea di piccoli imprenditori, già tanto feriti ed al collasso. TRAPANI e la dignità delle persone non meritano di essere trattate così. Non lo permetteremo e vi diamo appuntamento alla trattazione consiliare del regolamento
“TRAPANI IN SALUTE A SOSTEGNO DELLE PICCOLE-MICRO IMPRESE”.
I Consiglieri Comunali
Anna Lisa Bianco
Salvatore Daidone
Domenico Ferrante
Laura Genco
Rocco Greco
Giuseppe Guaiana
Vincenzo Guaiana
Giuseppe La Porta
Alberto Mazzeo
Giulia Passalacqua
Marzia Patti
Giuseppe Peralta
Grazia Spada
Massimo Toscano
Andrea Vassallo
Santo Vassallo
Giuseppe Virzi

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto