Paceco, sul sito del Comune il nuovo avviso pubblico per i buoni spesa

L’Amministrazione comunale di Paceco informa la cittadinanza che, nel sito istituzionale del Comune (https://www.comune.paceco.tp.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_1125.html), sono disponibili il nuovo avviso pubblico ed il modulo di domanda (da compilare esclusivamente on-line) relativi ai buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità, nell’ambito delle misure urgenti di solidarietà alimentare dettate dal decreto legge “Ristori-Ter”.

Il valore del buono spesa ammonta a 80 euro per ogni componente del nucleo familiare ed a 120 euro per i familiari che non hanno compiuto il diciassettesimo anno di età.

“I dati altalenanti della curva epidemiologica hanno limitato, purtroppo, l’allentamento delle misure restrittive – evidenzia l’assessore comunale ai Servizi Sociali, Teresa Soru – e questo ha complicato la ripresa delle normali attività lavorative dei cittadini. Pertanto, abbiamo ritenuto doveroso, con il supporto lodevole degli uffici dei Servizi sociali, disporre la pubblicazione dell’avviso per l’utilizzo delle forme di sostegno finanziate dallo Stato, più conosciute come ‘buoni spesa’. Auspichiamo che tali forme di aiuto – aggiunge – possano essere di supporto alle famiglie maggiormente colpite dalla crisi economica provocata da questa pandemia”.

Le domande vanno presentate entro le ore 24 del 29 marzo 2022, “dopo una attenta compilazione – viene precisato – perché la domanda, una volta confermata, non sarà più modificabile”.

Sarà attribuita priorità ai nuclei familiari che non risultano assegnatari di sostegni o contributi pubblici (per esempio, reddito di cittadinanza, REI, SIA, NASPI, disoccupazione, cassa integrazione, pensione, ecc.).

Ulteriori dettagli sono contenuti nell’avviso pubblicato sul sito del Comune, insieme ad istruzioni operative per l’utilizzo del buono spesa, informazioni sulla procedura di erogazione dei buoni elettronici e l’elenco degli esercizi commerciali convenzionati. Inoltre, è presente un videocorso per la registrazione e la richiesta dei buoni spesa da parte dei beneficiari.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto