Trapani, il vescovo annuncia nuovi ministeri e avvicendamenti

Ieri sera, al termine dell’omelia per la Santa Messa del Crisma che si è tenuta in Cattedrale, il vescovo Pietro Maria Fragnelli ha comunicato le date di alcuni ministeri e di  avvicendamenti.

“In questa celebrazione, in cui i sacerdoti della Diocesi rinnovano le loro promesse sacerdotali – ha detto il vescovo – vi comunico alcune notizie relative alle nuove destinazioni di alcuni nostri presbiteri e, insieme, alle date di ordinazione. Domenica 1 maggio conferirò il ministero dell’accolitato al lettore Antonino Castelli nella parrocchia del Sacro Cuore in Trapani. Come già noto, Don Alberto Giardina a partire dal 1° giugno sarà al servizio a Roma alla CEI  come direttore dell’Ufficio Liturgico Nazionale, lasciando pertanto la parrocchia del Sacro Cuore. Sabato 4 giugno ordinerò presbitero in Cattedrale il diacono Matteo Peralta”.

 

Il vescovo ha anche comunicato alcuni trasferimenti dal primo agosto prossimo: “Don Salvatore Grignano è nominato parroco del Sacro Cuore e di Maria SS. Ausiliatrice in Trapani. Nelle stesse parrocchie sarà viceparroco don Matteo Peralta. Don Mario Bonura è nominato parroco delle parrocchie di San Francesco di Paola e Sant’Anna in Alcamo.Don Roberto D’Aleo è nominato parroco in solido con don Nicolò Stellino nella parrocchia di  San Giovanni Battista. Nel mese di agosto  – ha concluso mons. Fragnelli – potrò indicare le altre notizie relative ai trasferimenti che si renderanno via via necessari. Alle comunità interessate da questi e dagli altri trasferimenti assicuro il mio affetto paterno e il mio desiderio di incontravi non appena possibile, nelle prossime settimane. Ci accompagni lo sguardo fiducioso della Madonna di Trapani”.

 

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto