L’Handball Erice chiude il 2022 battendo Padova 25-20

ERICE. Sesta vittoria di fila per l’Handball Erice, che, al PalaCardella supera il Cellini Padova con il risultato finale di 25 a 20. Si trattava dell’ultima gara del girone d’andata e ultima del 2022: le ericine riprenderanno a giocare il prossimo 7 gennaio, ospitando la capolista Pontinia. Erice con questa vittoria chiude al terzo posto la prima fase di campionato ed affronterà Casalgrande Padana negli ottavi di Coppa Italia, che si terranno a Salsomaggiore Terme dal 2 a 5 febbraio. Passando alla cronaca dell’incontro Erice è stata sempre in vantaggio, allungando il proprio divario nella prima parte del secondo tempo. Il Cellini Padova, però, è stato bravo a rimanere concentrato, creando preoccupazioni con il suo rientro. Le reti (11 complessivamente al termine dell’incontro) di Mrkikj hanno poi chiuso il match con il successo ericino.

Ac Life Style Erice vs Cellini Padova 25-20  Parziali: (15-7; 25-20).

Ac Life Style Erice: Masson (p), Tarbuch 4, Mrkikj 11, Benincasa, Losio, Storozhuk 1, Landri 2, Cozzi 1, Bernabei, Iacovello (p), Basolu 2, Gorbatsjova 3, Pugliara 1, Coppola, Podariu. Allenatore: Filiberto Kokuca.

Cellini Padova: Djiogap Y., Djiogap C. 5, Barresi 2, Eghianruwa B. 3, Djogap V. 3, Broch (p), Meneghini 2, Prela 1, Eghianruwa S. 4, Okorie, Eghianruwa A. (p), Bozza.

Allenatore: Saadi Abderrahman.

Arbitri: Fabio Bocchieri e Nicola Scavone.

PRIMO TEMPO: Parte forte in avvio di match Erice con le realizzazioni di Tarbuch (8’ 4-2). Le due reti di fila di Landri e l’assist per Basolu porta Erice sul 7-3, che costringe Padova al time-out (13’). Le padrone di casa allungano ancora con Mrkikj, mentre Padova fatica in attacco (24’ 12-6). Nel finale le realizzazioni di Gorbatsjova chiudono la prima frazione sul 15-7 (30’).

SECONDO TEMPO: Dopo la pausa Erice allunga grazie alle reti di Mrkikj (41’ 20-10). Padova fatica in attacco e costringe Abderrahman ad un time-out obbligatorio (44’ 21-10). Erice abbassa la guardia e subisce tre reti di fila, portando Kokuca al minuto di sospensione (47’ 21-13). La fatica di Erice persiste, Padova è rientrata nel match grazie ad ottime letture di gioco che hanno creato serie difficoltà. La sicurezza della vittoria per le ericine arriva solamente con la rete di Cozzi (56’ 24-19). Nel finale Mrkikj chiude il match sul 25 a 20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto