Una grande vittoria per il “BLACK PALACE HIP HOP SCHOOL”, che domenica 8 Gennaio ha partecipato alla competizione “MC HIP HOP CONTEST” a Riccione, presso il Palazzo dei Congressi

Il contest è giunto alla sua 27° edizione ed offre da sempre, a tutte le scuole di danza italiane, un palcoscenico importante per gareggiare e per studiare.

Ballerini e coreografi hanno la possibilità di esprimere, con entusiasmo e creatività, la passione per la cultura Hip Hop.

Sofia La Corte, titolare della scuola “Black Palace Hip Hop School” ballerina ed insegnante di Hip Hop, che da quasi 20 anni esercita la professione con impegno e dedizione, ha preparato due Crew (gruppi gara) per la competizione.

La Crew “BLACK EMPIRE” per la categoria young (età 12-16 anni) formata da Alice Gentile (13 anni), Aurora Burzotta (12 anni), Federica Fontana (12 anni) e Davide Di Stefano (11 anni) e la Crew “BLACK QUEEN” per la categoria Kids (età 6-11 anni) formata da Aurora Martinelli (9 anni), Alice Pezzimenti (8 ANNI) e Sofia Benivegna (6 anni),  si sono esibiti 2 volte sul palco riuscendo a totalizzare il punteggio tale da portali in finale.

I nostri ballerini hanno convinto i giudici designati di fama internazionale come:

CARLOS KAMIZELE (coreografo e ballerino, ha ballato per la cantante Anastasia, Lisa Minnelli e ha partecipato a molti programmi tv)

ALESSIA GATTA (direttrice artistica del “Brancaccio Danza”)

RADA (ballerina, insegnante, coreografa e una delle massime esponenti del Waacking Internazionale)

I “BLACK EMPIRE” conquistano il 6° posto in classifica dopo essersi scontrati contro 15 crew provenienti da tutta Italia e dalla Svizzera.

Le “BLACK QUEEN” conquistano il podio aggiudicandosi il 2° posto, si sono contraddistinte per la loro bravura e padronanza del palco e sono state acclamate da tutto il pubblico in sala. Queste tre ballerine si sono confrontate con decisione e tenacia contro 10 crew formate da anche più di 15 ballerini.

Ulteriore soddisfazione è stata l’assegnazione del premio Artemisia “PREMIO AL TALENTO” alla piccola ma grande ballerina SOFIA BENIVEGNA, che a soli 6 anni, ed essendo la ballerina più piccola ad aver partecipato alla gara, cattura l’attenzione degli organizzatori e dei giudici tanto da distinguersi tra tutti i ballerini iscritti alla competizione ovvero circa 700.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto