Questione scarichi Trapani Cappuccinelli- Replica Commissario Iacp

Nei giorni scorsi è stata diffusa notizia circa presunte responsabilità anche a carico di questo IACP circa sversamenti fognari avvenuti nel tratto di litorale antistante il CCR della litoranea Danti Alighieri. Nella circostanza si è fatto riferimento all’esistenza di allacci abusivi alla condotta fognaria, attribuendone responsabilità a questo Istituto. Le notizie di stampa si riferivano a note così diffuse dal Comune di Trapani che intanto ha intimato all’Ente l’esecuzione delle opere di rimozione degli allacci abusivi e i collegamenti con altro tratto della condotta fognaria.

Il Commissario Straordinario dott. Maurizio Norrito ha risposto al Comune di Trapani con una nota dettagliata, evidenziando:

  • Ente proprietario degli immobili nel piazzale latistante il CCR è la Regione Siciliana. La costruzione risale ad anni precedenti al 1967, finanziata con i fondi della legge regionale 1/1949
  • Il complesso abitativo è stato ceduto dalla Regione Siciliana tramite vendita agli assegnatari, tranne una sola unità abitativa la cui proprietà resta quindi in capo alla Regione Siciliana
  • Lo Iacp di questo alloggio mantiene solo la gestione, ai fini della manutenzione ordinaria. L’intervento tecnico prospettato ha natura di manutenzione straordinaria e dunque è all’ente proprietario che va notificato l’addebito delle spese maturate o maturande.

Il Commissario Straordinario tiene inoltre a precisare che le circostanze messe adesso per iscritto nella nota indirizzata al Comune di Trapani, al sindaco Tranchida e a tutte le autorità coinvolte, Capitaneria, Guardia Costiera, Demanio, Commissario Giudiziario, erano state già per le vie brevi anticipate al dirigente del 6° settore del Comune, e quindi l’amministrazione comunale di Trapani era stata messa correttamente a conoscenza degli aspetti della vicenda. “Dispiace leggere poi – sottolinea Norrito –  notizie che attribuiscono a questo Iacp responsabilità che non sono proprie. Resta comunque ferma la nostra disponibilità a collaborare anche mettendo a disposizione copie degli atti di compravendita nel tempo stipulati, se richiesti dall’amministrazione comunale”.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto