Al Luglio Musicale Trapanese va in scena La Bohème: dove l’eleganza incontra la creatività

Nell’ormai consolidato appuntamento con la stagione lirica del Luglio Musicale Trapanese con la direzione artistica del Maestro Walter Roccaro, andrà in scena il 20 e 22 agosto, alle ore 21.00, al Teatro Giuseppe Di Stefano, a Trapani, l’opera lirica “La Bohème” di Giacomo Puccini, su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica, per la regia di Renato Bonajuto.

Ambientata nel pittoresco contesto bohémien del XIX secolo a Parigi. Un gruppo di giovani artisti affronta le sfide della vita, attraverso amori, speranze e tragedie, il tutto all’insegna della creatività. La focalizzazione sulla relazione tra il poeta Rodolfo e la fragile Mimi offre uno sguardo sulle emozioni umane e sulla lotta per i propri sogni.

L’opera è diretta da Carlo Goldstein alla guida dell’Orchestra e del Coro del Luglio Musicale Trapanese. Maestro del Coro è Fabio Modica, mentre il Coro di Voci Bianche del Luglio Musicale Trapanese è diretto da Anna Lisa Braschi. Le scene e i costumi di questo nuovo allestimento del Luglio Musicale Trapanese sono di Danilo Coppola, le luci di Giuseppe Saccaro. Ad interpretare Mimì sarà Desirée Rancatore, Francesca Benitez darà volto e voce a Musetta, Mario Rojas vestirà i panni di Rodolfo e Andrea Vincenzo Bonsignore quelli di Marcello. Nel cast anche Paolo Ingrasciotta (Schaunard), Antonio De Gobbi (Colline), Mariano Orozco (Benoit/Alcindoro), Flavio D’Ambra (Parpignol), Giuseppe Grassadonia (Un venditore), Enrico Caruso (Sergente dei doganieri), Gaspare Provenzano (Un doganiere).

Alla produzione di questa Bohème hanno partecipato anche operatori delle maestranze tunisine nell’ambito del progetto “Médithéâtres – Grande musique dans les anciens théâtres méditerranéens” che rappresenta un autentico simbolo di cooperazione transfrontaliera, promosso dall’Ente Luglio Musicale Trapanese e da partner, nonché finanziato tramite il Bando ENI Italia-Tunisia 2014-2020. Gli artigiani e gli artisti tunisini hanno collaborato alla creazione delle scenografie e alle prove dei costumi per l’opera. La direzione artistica del progetto “Médithéâtres” è di Fabio Modica.

I biglietti sono acquistabili online su www.lugliomusicale.it, al botteghino dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, sito in Viale Regina Margherita 1, a Trapani, o presso la sede dell’evento a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

La 75a Stagione estiva è organizzata dal Luglio Musicale Trapanese con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Siciliana e del Comune di Trapani. Partner del progetto: Airgest SpA, ATM SpA. Media partner: Rai Cultura.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto